Cimatron entra a far parte del Gruppo 3D Systems

3D Systems è stata pioniera della stampa 3D; è oggi una delle principali sviluppatrici di questa tecnologia

3D Systems, che ha la sede centrale a Rock Hill (South Carolina, USA) è un'azienda specializzata nella produzione di stampanti 3D, materiali stampabili, servizi professionali e software di grafica 3D. L'azienda ha inventato la tecnologia di stampa tridimensionale (Stereolitografia SLA) ed è stata la prima a commercializzare una macchina del genere (1989). Tra le numerose altre invenzioni, da ricordare la tecnologia Selective Laser Sintering (SLS) e le stampanti 3D ColorJet Printing (CJP), mentre per la prima volta al mondo nel 1994 sono stati da essa presentati sul mercato mondiale sistemi di stampa tridimensionale basati su polveri.

3D Systems usa processi proprietari per fabbricare oggetti fisici usando come ingresso i progetti CAD, scansioni 3D e strumenti per la modellazione. Le tecnologie e i servizi dell'azienda americana, che conta oltre 2000 dipendenti nel mondo, sono ampiamente usati in molti settori industriali: aerospaziale, automobilistico, architettura, cure sanitarie, dentale, intrattenimento, beni di consumo, arredamento. L'azienda è in forte crescita, realizzando un fatturato annuo di circa 700 milioni di dollari con una valutazione di circa 4 miliardi di dollari.

3D Systems è rimasta colpita dai prodotti di Cimatron (CimatronE e GibbsCam), dal management, dai dipendenti, dalle loro competenze, dal supporto al cliente e dalla rete di vendita: tutte queste caratteristiche sono state considerate di grande valore per la sua organizzazione in espansione. Cimatron e Microsystem (come filiale italiana), sono convinti che l’entrare a far parte di una grande società come 3D Systems contribuirà positivamente alla crescita del giro d'affari e che contribuirà a una diversificazione dell'attività nel nuovo e stimolante settore del digital manufacturing, .
La priorità di Cimatron e Microsystem continuerà a essere quella di contribuire allo sviluppo del business dei propri clienti assicurando la necessaria competitività attraverso versioni sempre più avanzate di CimatronE e Gibbscam, nonché un servizio di supporto tempestivo e di qualità. La struttura commerciale e tecnica e di Cimatron e Gibbscam continuerà a servire i propri clienti in Italia a riferimenti invariati.

Cimatron entra a far parte del Gruppo 3D Systems

Cimatron entra a far parte del Gruppo 3D Systems
Cimatron e 3D Systems hanno siglato un accordo per l’acquisizione di Cimatron da parte di 3D Systems; l’operazione è stata completata nel primo semestre del 2015. Il Gruppo Cimatron, con CimatronE e Gibbscam, permette a 3D Systems di estendere la propria offerta nel settore della produzione meccanica.

| Azienda |
Microsystem è partner unico per l'Italia di Tetra 4D
Tetra 4D ha scelto Microsystem per rafforzare la propria presenza in Italia, affidandosi all'esperienza consolidata di Microsystem in trent'anni di attività. La competenza e la presenza capillare sul territorio italiano permetterà a Microsystem di garantire il miglior supporto a tutti gli utenti Tetra 4D.

| Azienda |