Microsystem è partner unico per l'Italia di Tetra 4D

I dati di progetto verso la quarta dimensione

3D PDF Converter 3.0 è la soluzione di ultima generazione per convertire dati CAD 3D nativi in documenti PDF 3D ricchi di funzionalità e interattivi, anche fortemente compressi rispetto agli originali. Ma si può anche esportare da PDF 3D a formati file 3D neutri; vale per l'intero assieme o parti di esso. Si possono distribuire quote, tolleranze e annotazioni; mediante il software gratuito Adobe Reader si riduce o si elimina la necessità di disegni 2D. Le viste PMI sono "intelligenti". Le potenti funzionalità di Adobe Reader consentono di proteggere la proprietà intellettuale, attivare commenti, revisioni e strumenti di misura, nonché sfruttare le firme digitali. Microsystem è partner unico in Italia di Tetra4D
Si possono importare grandi assiemi CAD di provenienza eterogenea in un singolo assieme, per visualizzare, analizzare e interagire con grandi volumi di dati in tempo reale. Per una veloce valutazione di parti provenienti da diversi progettisti, si può caricare solo la struttura ad albero, operando selettivamente sui dati. Si possono creare velocemente esplosi o riorganizzare la sequenza di montaggio e altre azioni. Queste sono solo alcune delle potenti funzionalità messe a disposizione dal software di Tetra 4D.

Chi è Tetra 4D
Tetra 4D è un'azienda americana con sede a Seattle, specializzata nello sviluppo di soluzioni informatiche di alto livello tese a integrare, nel formato standard PDF, dati di progetto, dettagli di lavorazioni, annotazioni scientifiche, presupposti tecnologici o qualunque altro elemento utile ad arricchire la catena della documentazione tecnica, nella convinzione che quest'ultima riveste sempre maggiore importanza nelle applicazioni odierne.
L'impegno verso le aziende manifatturiere è di consentire loro di rendere più accessibili disegni, tavole o dati tridimensionali di progetto affidandosi ai collaudati "motori" di Adobe Acrobat, capaci di garantire contemporaneamente la protezione dei dati e la massima trasportabilità tra varie piattaforme: un vero e proprio balzo versa la quarta dimensione, quella della condivisione sicura di ogni progetto.
Tetra 4D lavora a stretto contatto con ISO, AIIM e altre organizzazioni standard per proseguire lo sviluppo dei formati PDF, PDF/E e PRC come standard aperti. Tetra 4D mette a disposizione di tutti la potenza del PDF tridimensionale, un formato capace di illustrare e documentare con la massima efficacia il funzionamento di qualunque meccanismo o impianto, per quanto complesso essi siano e ovunque nel mondo siano stati costruiti. Grazie all'interattività garantita dal formato 3D PDF e alla intrinseca chiarezza di esposizione dei dati, eventuali interventi di manutenzione o riparazione possono essere svolti con efficienza e senza ambiguità, in qualunque zona del pianeta essi si svolgano.



Cimatron entra a far parte del Gruppo 3D Systems
Cimatron e 3D Systems hanno siglato un accordo per l’acquisizione di Cimatron da parte di 3D Systems; l’operazione è stata completata nel primo semestre del 2015. Il Gruppo Cimatron, con CimatronE e Gibbscam, permette a 3D Systems di estendere la propria offerta nel settore della produzione meccanica.

| Azienda |
Microsystem è partner unico per l'Italia di Tetra 4D
Tetra 4D ha scelto Microsystem per rafforzare la propria presenza in Italia, affidandosi all'esperienza consolidata di Microsystem in trent'anni di attività. La competenza e la presenza capillare sul territorio italiano permetterà a Microsystem di garantire il miglior supporto a tutti gli utenti Tetra 4D.

| Azienda |