La soluzione CAD/CAM per costruire
Stampi lamiera

 

  • Una unica applicazione dedicata alla progettazione e alla costruzione di stampi

  • Consegna in tempi record di stampi di alta qualità 

  • Produzione di stampi di qualsiasi complessità e misura

CimatronE: La soluzione CAD/CAM per costruire Stampi lamiera

I clienti richiedono stampi di qualità sempre più elevata e tempi di consegna sempre più ristretti. E’ anche spesso necessario apportare modifiche dell’ultima ora, magari a lavorazione già iniziata! Intanto i margini di guadagno si assottigliano, mentre la concorrenza è sempre più agguerrita.
Per incrementare la competitività e salvaguardare i profitti in questo mercato sempre più difficile, ogni minuto risparmiato è importante: nella progettazione, nell' ingegnerizzazione delle attrezzature, nelle lavorazioni. Il tempo perso in continue reimpostazioni e in ripetute e inutili conversioni di dati incide negativamente sul margine finale della commessa. Il mondo degli stampisti corre sempre più in fretta: Microsystem e Cimatron interpretano i vostri bisogni e forniscono le soluzioni giuste.

CimatronE per gli stampi progressivi è un sistema Cad/Cam integrato che contiene tutti gli strumenti specializzati per progettare e costruire stampi per lamiera, dal preventivo alla consegna, con tutto ciò che sta nel mezzo e senza compromessi con la qualità. CimatronE soddisfa ampiamente tutte le aspettative in ogni stadio del ciclo di sviluppo e di produzione dello stampo, attraverso applicazioni automatiche per realizzare la striscia, per esempio, o per ridurre drasticamente il tempo di realizzazione delle forme intermedie, fino alle sofisticate funzioni Cam. CimatronE copre tutte le fasi del processo senza richiedere alcuna conversione di dati. La completa associatività delle funzioni significa che le modifiche eventualmente apportate in un modulo del programma si ripercuotono automaticamente in tutte le altre fasi operative, senza dover ritoccare manualmente il progetto, con evidenti benefici in termini di maggiore accuratezza, minore rischio di errori, e aumento della produttività.

 

I benefici di CimatronE per gli stampi lamiera

DieDesign, la soluzione di Cimatron dedicata agli stampi progressivi è stata pensata proprio per affrontare le sfide dello stampista di oggi. Essa permette di:

  • Aumentare gli ordini e la redditività con preventivi accurati e professionali.
  • Affrontare un progetto con la consapevolezza di poter disporre di un’applicazione adatta anche per i lavori più complessi.
  • Ridurre drasticamente il tempo di realizzazione delle forme intermedie grazie a potenti funzioni di modellazione, a funzioni di analisi integrate, e ai più potenti strumenti del mercato per lo sviluppo della “striscia”.
  • Ottimizzare l’utilizzo del materiale ai fini di ridurre i costi di produzione e aumentare la competitività dell’azienda nei confronti dei concorrenti.
  • Automatizzare operazioni ripetitive e noiose per ridurre tempo di consegna e costi.
  • Semplificare processi e gestire facilmente qualunque eventuale modifica utilizzando una soluzione unica integrata, dalla progettazione alla produzione. 
 

 

  I nostri Clienti
Stampi progressivi per la moda
Trami punta sulla sua grande esperienza nel settore degli stampi-trancia e sull'utilizzo intensivo di strumenti tecnologicamente avanzati per progettarli, offrendo un vero servizio "chiavi in mano". L'azienda produce accessori "fashion" destinati a tutto il mondo.

| Customer Story |
Tempi di progettazione ridotti al minimo
CimatronE DieDesign dispone di funzioni dedicate e soprattutto offre una eccellente versatilità al progettista di stampi progressivi. Questo emerge dall'esperienza dello Studio Bonacina, la cui attività è rivolta alla progettazione di Stampi lamiera di ogni tipo, in particolare quelli per tranciatura del lamierino magnetico.

| Customer Story |
Stampi a passo... di record
La scheda contiene 8 esempi applicativi della soluzione di Cimatron per gli stampi a passo relativi ad aziende coreane, un paese che ha saputo svilupparsi notevolmente negli ultimi anni.

| Customer Story |