I partner tecnologici

Un successo è sempre di squadra: da questa consapevolezza Microsystem, oggi 3D Systems Software srl, si muove per stabilire rapporti di collaborazione con aziende che operano nel campo della meccanica in grado di aggiungere ulteriore valore alle soluzioni integrate Cad/Cam.
Per esempio, per ottenere percorsi utensili realmente ottimizzati e quindi migliorare l'efficienza dell'officina, occorre "capire" la macchina per pilotarla nel migliore dei modi. E' ciò che accade con i costruttori partner: ogni post-processor è accuratamente ottimizzato, in modo che gli utenti delle nostre soluzioni possano sfruttare completamente ogni aspetto innovativo delle loro macchine, le capacità di lavorazione, la velocità, le accelerazioni, i movimenti, le priorità. 3D Systems Software srl ritiene che questo lavoro di integrazione rappresenti un buon valore aggiunto per la clientela, perché offre una soluzione di alta tecnologia già pronta. Scegliendo fornitori diversi, invece, l'integrazione tra le varie tecnologie e i vari strumenti è a totale carico del cliente, che è chiamato a settaggi e messe a punto che lo distolgono dal suo lavoro. Con le nostre soluzioni l'utente non deve preoccuparsi di altro, sia che si tratti di semplici lavorazioni a 2,5 assi, sia di complesse strategie a 5 assi; ha sempre la certezza di poter utilizzare fin da subito soluzioni collaudate, ottimizzate e sempre aggiornate. Ciò vale per il post processor, per i percorsi utensili, ma anche per i materiali come piastre e accessori.

 

Makino partner Microsystem

 Makino è un costruttore di macchine utensili famoso per la sua cura della precisione, la qualità dei suoi centri di lavoro, la duratura affidabilità, la solidità. Si tratta di apparecchiature sempre sovradimensionate, che si avvalgono di componentistica di alta precisione e valore. L'azienda giapponese, in oltre 70 anni di esperienza nel settore, può anche vantare competenze profonde e dirette nella mandrineria, nel controllo del movimento, nella accurata gestione della temperatura, nonché in sofisticati strumenti software per la gestione ottimale di tutti i parametri. 

 Meusburger partner Microsystem  Meusburger è un fornitore per stampisti con decenni di esperienza nel settore degli stampi; produce portastampi, carrelli, matrici, piastre, barre, normalizzati. Ha la base in Austria in una posizione assolutamente centrale in Europa, che consente all'azienda di effettuare consegne in tempi brevissimi, anche 24/48 ore. Grazie alla presenza negli stabilimenti di quattro grandi forni, la ricottura dell'acciaio è una procedura che viene eseguita come standard per ottenere sempre acciaio disteso. Severi controlli vengono svolti sull'intero processo, a cominciare dal materiale in ingresso per finire con accurate analisi radiografiche. Il magazzino di normalizzati è il più grande di questo tipo nel vecchio continente e l'azienda ha fatto registrare grandi apprezzamenti del mercato con consistenti successi di vendite. Grazie alla collaborazione con l'azienda austriaca, il catalogo tridimensionale dei normalizzati è sempre aggiornato; gli utenti dei sistemi Microsystem possono inglobarli immediatamente nei loro progetti senza dover progettare ex-novo alcun componente.
 Agie Charmilles partner Microsystem  GF Machining Solutions è leader mondiale da sempre nel settore della elettroerosione: ha stretto un accordo commerciale con Microsystem per la fornitura diretta a bordo macchina di Fikus VisualCam, applicazione che mette a disposizione dell'utente un vero e proprio assistente alla programmazione delle macchine EDM. E' una innovativa e rivoluzionaria soluzione; non è richiesto alcun setup, basta attivare il postprocessor e il codice è già pronto per essere trasferito al Controllo. 
Il lavoro di integrazione predisposto dai reparti tecnici delle due aziende (che si incontrano regolarmente per scambiare idee e per lavorare sull’ottimizzazione delle prestazioni offerte, soprattutto in base al "feedback" ricevuto dai clienti stessi) ha il merito di sgravare da incertezze e rischi i clienti, che potranno così risparmiare tempo e risorse e concentrare l’attenzione sugli aspetti produttivi più specifici del loro lavoro. L'operatività dell’impianto è garantita fin dal giorno successivo all’acquisto. L’intenzione è di proporre un prodotto scalabile per tutta la gamma di macchine GF Machining Solutions, per ovviare alla situazione “a mosaico” che si era venuta a creare nel corso del tempo: software differenti con conseguente dispersione di energie per la formazione, l’implementazione, la gestione e manutenzione delle diverse soluzioni. Con questa unificazione, le aziende vogliono garantire un servizio professionale, personalizzato e di qualità ad un costo ragionevole.
 Roboris partner Microsystem  Roboris s.r.l. offre tecnologie software, formazione e consulenza per la programmazione automatica di macchine utensili a controllo numerico e robot industriali. Tutto il software Roboris viene progettato e sviluppato internamente e questo consente di effettuare personalizzazioni spinte a tutti i livelli. Il principale prodotto di Roboris è Eureka, un software per la verifica un qualsiasi programma NC all'interno di una completa simulazione 3D della macchina utensile con un'interfaccia semplice ed intuitiva adatta a tutti gli utenti, dall'operatore della macchina al reparto ricerca e sviluppo. La verifica prima della messa in macchina del programma permette di evitare i rischi di danneggiamento di costosi pezzi da lavorare, rotture di utensili e attrezzature e perfino disastrose collisioni con le parti della macchina come il mandrino, causate da involontari errori di programmazione.